giovedì 22 ottobre 2009

Die Wiederkehr des Doktor Weiss

Cari lettori (?),
eccomi di ritorno dopo un lungo periodo di forzata assenza, dovuto alla necessità di scrivere e sostenere la mia tesi sull'escatologia di Gesù.
Come compensazione per il digiuno che vi ho imposto - ma che dona quel tocco di apocalitticità che non guasta mai, sebbene secondo alcuni Gesù non digiunasse affatto, essendo "the proverbial party animal", il cui motto era "to celebrate, to celebrate, to celebrate" (cfr. R.W. Funk, Honest to Jesus, 1996) - potrete consolarvi con il fatto che, essendo il Vostro finalmente divenuto dottore, c'è senza dubbio da aspettarsi un significativo incremento di qualità e profondità dei contenuti del blog. O no?

3 commenti:

Wright Rulez ha detto...

I miei complimenti, Dottor Weiss! Nonostante mi trovi in notevole disaccordo con la maggior parte delle sue tesi, sono ansioso di leggere i suoi prossimi post.

ah, un'ultima cosa: bentornato!! (finalmente ;-))

Johannes Weiss ha detto...

Grazie per i complimenti e di più ancora per il bentornato!
Sono felicissimo di avere tra i miei lettori un fan di Wright, e sarei quasi tentato di cominciare un bel dibattito su alcuni dei tanti aspetti problematici del suo lavoro (in particolare per ciò che concerne il tema di questo blog), ma per il momento desisto...

Wright Rulez ha detto...

Anch'io preferirei posticipare, se non altro a causa del fatto che le fonti a mia disposizione sono pochissime, e prima di affrontare una discussione sull'intricatissima questione escatologica vorrei prepararmi un pò...

In ogni caso, con piacere! Adoro i dibattiti, e spero di esserne all'altezza quando (e se) arriverà il momento :D